• AFT NEPTUNES ASD
  • C.F. & PIVA: 02783441203

Early history (2000)

La società nasce nel 2000 da un gruppo di Ex giocatori che riunitosi decide di fondare una nuova franchigia

Senior Team

Il neonato gruppo di giocatori formato da qualche ragazzo proveniente dalle giovanili e da qualche senior con alle spalle diversi anni di esperienza in svariate categorie riesce sin da suito ad amalgamarsi e a dare del filo da torcere a realtà più storiche arrivando, in appena due anni, ai Playoff del campionato di seconda divisione A2 nel 2018

La squadra nasce nel 2016 dal progetto sportivo ultradecennale dell’ASD Neptunes Bologna, a seguito del passaggio alla seconda divisione del campionato nazionale.
In questi anni, i Braves hanno raggiunto traguardi importanti, ma sono costantemente alla ricerca di nuovi risultati e soddisfazioni.
Il progetto Braves però, va oltre l’agonismo e punta ad installare e radicare sul territorio bolognese ed emiliano una cultura dello sport che possa includere chiunque e stravolgere un po’ i canoni degli sport di contatto.

Evolution of the game (2012) – Underdogs

Insieme al movimento e al campionato stesso, nasce la prima squadra di Footall Femminile a Bologna, inizio sicuramente travagliato come si può certamente immaginare quando si pensa alla nascita di piccole squadre formate da ragazze che vogliono mettersi in gioco e, indossando casco e paraspalle, si guadagnano il loro spazio in una realtà che per l’appunto era proprio agli inizi.
Parteciano fin da subito al primo campionato della storia del CIFAF allora con il nome Neptunes, per poi camiare svariate volte nickname nel corso degli anni.
Sicuramente nulla da invidiare ai colleghi maschi conquistano per ben quattro volte il diritto di poter giocare la finale, fino a diventare campionesse nel 2019 con il nome Underdogs.